Tutto sul nome AGATINO DIMITRI

Significato, origine, storia.

Agatino Dimitrie è un nome di origine greca che significa "puro" o "incontaminato". Deriva dal nome greco Agathos, che significa "buono", e ha una connotazione positiva.

Il nome Agatino è stato portato da molte figure storiche importanti. Ad esempio, Agatino era il nome di un vescovo di Palermo nel IV secolo. Inoltre, Agatino Di Maiuta è stato un pittore italiano del XIX secolo noto per i suoi dipinti a olio su tela e carta.

In generale, il nome Agatino è abbastanza diffuso in Italia e in altri paesi del Mediterraneo. È spesso scelto come nome per bambini maschi in famiglie di tradizione cattolica, poiché Agatino è il santo patrono della città siciliana di Catania.

In sintesi, il nome Agatino Dimitrie è un nome di origine greca che significa "puro" o "incontaminato". È stato portato da molte figure storiche importanti e ha una connotazione positiva. Oggi, il nome Agatino è ancora diffuso in Italia e in altri paesi del Mediterraneo.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome AGATINO DIMITRI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Agatino Dimitri è un nome poco comune in Italia, con solo due nascite registrate nell'anno 2023. In totale, dal 2001 ad oggi, ci sono state solo due nascite con questo nome in tutta l'Italia. Questo rende il nome Agatino Dimitri ancora più unico e distintivo rispetto ad altri nomi più comuni.